Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze Forestali e Ambientali

News

home page > News > Progetto Erasmus+ FacingFire.
Stampa la notizia: Progetto Erasmus+ FacingFire.

Progetto Erasmus+ FacingFire.

Aperte le adesioni per studenti forestali

Aperte da subito le adesioni per studenti forestali triennali e magistrali al progetto Europeo Erasmus+FacingFire.

 

Il progetto Erasmus+ FacingFire è gestito da un consorzio che comprende 9 partner (5 partners accademici e 4 partners professionali) provenienti dalle regioni più a rischio di incendio in Europa: Spagna, Portogallo, Italia e Grecia.

Il progetto si propone di migliorare la formazione degli studenti su tematiche legate alla gestione degli incendi forestali tramite percorsi formativi innovativi e esperienze pratiche in progetti pilota locali e internazionali.

Gli studenti coinvolti svilupperanno dei progetti multidisciplinari sulla gestione degli incendi a livello regionale in stretta connessione con le comunità locali. Inoltre, per chi fosse interessato, c’è la possibilità di partecipare a progetti internazionali negli altri paesi del consorzio tramite corsi di una settima e tirocini di un mese retribuiti

Le ricadute positive per gli studenti coinvolti saranno in termini di conoscenze tecniche, competenze linguistiche e digitali e, quindi, di occupabilità.  

Tutte le attività si svolgeranno a partire da settembre 2021 e potrebbero corrispondere a crediti liberi, di tirocinio o di tesi. Il primo corso, di una settimana, si terrà nell’ultima settimana di settembre ad Aveiro, in Portogallo.  

Scadenza 6 settembre 2021

Per le adesioni o per informazioni contattare:

Giovanni Mastrolonardo giovanni.mastrolonardo@unifi,it

Enrico Marchi enrico.marchi@unifi.it

11 Giugno 2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina