Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Competizione MIGRATE

MIGRATE (MIGRation pATterns in Europe) [1] è un’applicazione web, in forma di gioco, sviluppata per sensibilizzare le persone sul fenomeno della migrazione in Europa. MIGRATE è stato sviluppato da un team del Politecnico di Milano (Martina Aiello, Maria Brovelli, Candan Eylul Kilsedar, Marco Gianinetto, Marco Minghini e Mayra Zurbaran Nucci) [2] nell’ambito della terza call del progetto MYGEOSS [3], finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Horizon 2020 Research and Innovation Programme.

Questa gara vi permetterà di vincere dei premi e, allo stesso tempo, di informarvi sui temi di attualità in relazione ai fenomeni migratori in Europa. Partecipare alla competizione è molto semplice: basta creare un account e giocare quanto volete! Alla fine della competizione, i 10 giocatori che avranno totalizzato il miglior punteggio saranno ricompensati con vouchers Amazon. Leggete [4] per i dettagli sui premi e il calcolo del punteggio.

Questa applicazione utilizza esclusivamente open data [5], è interamente sviluppata con software open source ed è distribuita come progetto open source (il codice sorgente è disponibile [6]) sotto la licenza EU Public License (EUPL).


[1] http://geomobile.como.polimi.it/migrate
[2] http://geomobile.como.polimi.it/migrate/team
[3] http://digitalearthlab.jrc.ec.europa.eu/mygeoss
[4] http://geomobile.como.polimi.it/migrate/challenge
[5] http://geomobile.como.polimi.it/migrate/data
[6] https://bitbucket.org/kilsedar/migrate/

Terminerà il prossimo 5 Gennaio 2017.


12 Dicembre 2016 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni